Sabato 22 giugno 2019 si riunirà per la prima volta il nuovo consiglio Comunale dopo l’elezione del Sindaco.
Siamo finalmente arrivati alla fase operativa e di attuazione di un programma elettorale ricco di contenuti e che proporrà alla nuova Amministrazione, per realizzarlo, una fitta agenda di impegni.
La nostra Associazione pur essendosi congratulata per l’avvenuta elezione ritiene che il migliore augurio l’abbiano fatto i cittadini di Tarquinia che con il loro voto hanno espresso una scelta ben precisa.
Non crediamo opportuno, come nostra consuetudine, salire in cattedra per sottolineare argomenti peraltro presenti nel programma elettorale enunciando tesi e commenti ridondanti di ovvietà e a volte fantascientifici, sulla tutela del mare, del territorio, sull’impulso da dare all’economia della zona attraverso la ricostruzione dell’immagine turistica di Tarquinia, soprattutto del Lido, attualmente sfocata e svilita da anni di incuria, nonostante l’esistenza di un immenso patrimonio storico culturale e naturalistico.
Come si dice “lasciamoli lavorare”. Saremo i primi a congratularci se vedremo attuate scelte operanti per il rilancio del nostro territorio a tutto campo e soprattutto saremo come sempre disponibili alla partecipazione attiva per una auspicabile amministrazione condivisa.
Buon lavoro!