Breve nota sull’attività dell’Associazione

Segnaliamo alcune iniziative dell’Associazione svolte nei mesi di Luglio e Agosto:

L’ 11 Luglio u.s. è stata organizzata una Passeggiata in Canoa con partenza dalla spiaggia dello stabilimento “La Pineta” e arrivo presso la spiaggia di S. Giorgio dove, prima del rientro, si è tenuto un brindisi di saluto ai partecipanti.

L’ 8 Agosto u.s. si è svolto presso lo stabilimento “Tamurè” un Torneo di Bocce che ha visto impegnati numerosi partecipanti per tutta la mattinata e il pomeriggio. Al termine si è tenuto un buffet e brindisi di premiazione dei vincitori con l’impegno di rinnovare l’appuntamento visto il gradimento della manifestazione.

Per il prossimo 20 Agosto alle ore 21.15 è previsto un Torneo di Burraco presso lo stabilimento “Civico Zero”. Per l’effettuazione del torneo collaboreremo con l’Asd Burraco Blu Argento – Fibur.
Le iscrizioni saranno raccolte dalla sig.ra Mary (tel. 327.1072631) della suddetta Associazione e dalla sig.ra Gloria (tel. 339.6754903) della nostra Associazione.
Oltre che di queste attività ricreative, che hanno lo scopo di pubblicizzare e far conoscere la nostra Associazione mediante momenti di aggregazione, ci stiamo occupando di quelle iniziative a suo tempo illustrate e proposte verbalmente al Vice Sindaco sig. Bacciardi nell’incontro con lo stesso avuto il 14 Giugno u.s. e successivamente da noi confermate per iscritto:

  1. Pulizia delle aiuole verdi (ex verdi!) in prossimità del Monumento ai Caduti del Mare con la mobilitazione di volontari da noi proposta per la data del 27 Luglio con lettera del 14 Luglio. Non essendoci pervenuta risposta ci siamo visti, nostro malgrado, costretti ad annullare l’iniziativa. Abbiamo comunque reiterato la richiesta al sig. Sindaco in data 3 Agosto e siamo tutt’ora in attesa di risposta.
  2. Richiesta di utilizzo della casetta in legno sita in via del Porto Clementino s.n.c. quale punto di riferimento della nostra Associazione per il periodo estivo, essendo il manufatto inutilizzato ed in stato di abbandono. Anche questa richiesta del 24 Giugno, priva di risposta, è stata nuovamente inoltrata al sig. Sindaco il 3 Agosto e siamo tutt’ora in attesa di risposta.
  3. Per l’iniziativa “Adotta un’Aiuola” consistente nella pulizia e riordino dei vasi sul Lungomare dei Tirreni in collaborazione con gli stabilimenti balneari, abbiamo inoltrato formale richiesta in data 3 Agosto dando all’Amministrazione Comunale un termine oltre il quale ci saremmo sentiti autorizzati a procedere per “silenzio – assenso”, come difatti è avvenuto.
    Pertanto il giorno 11 Agosto, con l’impegno personale delle signore del Direttivo, si è proceduto alla pulizia e ripristino del verde del primo gruppo di vasi “adottato” dal Ristorante Tamurè: contiamo di proseguire tale attività prossimamente.

Lascia un commento